© simon d’urbano

CASA VACANZA

Soffro di allergie: che tipo di coperte ci sono nell'alloggio?

Se soffri di allergie, noi consigliamo sempre di portare le proprie lenzuola e coperte da casa. Fai anche attenzione che nella casa prenotata non siano ammessi animali domestici. Su richiesta potremo anche verificare con il proprietario se lui stesso ha animali, ho ne ha portati nell'alloggio, anche se non ammessi nella prenotazione.

Come posso capire se il prezzo di locazione comprende anche il costo della pulizia finale?

Accanto al prezzo di locazione dell'alloggio troverai un link (clicca sul prezzo) per vedere il dettaglio di cosa è compreso e cosa può essere richiesto come extra. Ti consigliamo ad ogni modo di contattare sempre il nostro ufficio prenotazioni per qualsiasi informazione.

Quanto costa la pulizia finale?

Se la pulizia finale non è già inclusa nel prezzo, questa può variare a seconda dell'alloggio e del paese di destinazione.

In alcuni alloggi è possibile effettuare da soli la pulizia finale, in modo da non avere costi extra. Ti preghiamo di verificare le indicazioni sulla pulizia finale nella descrizione dell'alloggio o contattando il nostro ufficio prenotazioni.

Posso fare la pulizia finale da solo?

La pulizia finale in alcuni paesi può essere fatta da soli prima della partenza, e verrà controllata dal proprietario o da uno dei nostri collaboratori.

Se non vuoi fare la pulizia finale puoi richiederla al momento della prenotazione o all'arrivo presso l'ufficio dove si svolge la consegna chiavi. In molti alloggi, soprattutto nel sud dell'Europa, la pulizia finale viene sempre fatta dai proprietari, ed il costo è da pagare sul posto (obbligatorio).

Ci sono prodotti per la pulizia nell'alloggio?

Ti consigliamo sempre di portare l'equipaggiamento necessario e di uso comune per il bagno e la cucina, come ad esempio strofinacci, asciugamani, panni da spolvero, carta igienica, detersivi, lavapiatti e lavapavimenti.

In caso di necessità e per qualsiasi puoi sempre contattare il nostro ufficio.

In alternativa puoi anche comprare tutto il necesario direttamente sul posto. In molti paesi i prezzi sono simili ai nostri.

Costi accessori, a consumo, extra

I costi per energia elettrica, telefono, gas, acqua, legna e riscaldamento sono costi variabili. In molti alloggi l'energia elettrica o il riscaldamento possono essere già compresi nel prezzo di locazione. In alcuni casi il consumo può variare a seconda della tipologia della casa, delle dotazioni (elettrodomestici, equipaggiamento) e della grandezza.

Vi preghiamo di fare sempre attenzione a non lasciare accesi luce o altri apparecchi elettrodomestici quando non ne avete bisogno, o al momento della partenza. Tutto ciò alleggerirà le vostre spese ed è anche salutare per l'ambiente. I costi a consumo saranno conteggiati e detratti dalla cauzione (che in genere non dovrebbero superare).

Quanti animali domestici posso portare?

In molti alloggi è possibile portare animali domestici (fino ad un massimo di 2), in quanto accettati dal proprietario.

Quando è a mia disposizione la casa vacanza?

La consegna chiavi all'arrivo è prevista in genere dalle 16 alle 19*. Trovi gli orari di arrivo previsti per ogni destinazione nella sezione delle "Informazioni sulle prenotazioni" nel menu a sinistra e anche sul buono di locazione dove è contenuto l'itinerario.

Anche in caso di arrivi anticipati, ti facciamo presente che l'alloggio è comunque disponibile a partire dalle ore 16:00, in quanto è necessario un certo tempo per l'ispezione della casa da parte del personale.

Alla partenza l'alloggio deve essere lasciato in buone condizioni e pulito, a meno che non sia stato concordato diversamente. La riconsegna dell'alloggio avviene nel giorno di partenza entro le ore 10:00.

nell'itinerario di ogni aloggio trovi l'esatto orario di arrivo che può variare anche da alloggio ad alloggio o da paese a paese. Per una corretta informazione ti consigliamo di verificare con il nostro ufficio prenotazioni.

Cosa devo fare se arrivo in ritardo?

In qualsiasi caso o situazione ti preghiamo sempre di comunicare in anticipo il tuo orario di arrivo previsto all'incaricato chiavi o alla persona/ufficio di contatto sul posto. Ogni arrivo al di fuori dall'orario stabilito va sempre richiesto anticipatamente. Ti ricordiamo che è necessario mettersi in contatto direttamente con l'incaricato o la persona/ufficio di contatto che trovi sul buono di locazione, per confermare il luogo di consegna delle chiavi. L'accordo di un orario di arrivo diverso da quello stabilito sul buono di locazione è esclusivamente tra il cliente e l'incaricato chiavi sul posto. Se non comunichi un orario di arrivo diverso da quello standard, non è garantito l'accesso all'alloggio nel giorno dell'arrivo.


TEMATICHEtemiabruzzoemozione.html
HOMEPAGEhomepageabruzzoemozione.html
i Comuni
D’ABRUZZOcomuniabruzzesidabruzzoemozione.html

a giorni attivi  i BLOG

Perchè

abruzzoemozione

SERVIZIservizidabruzzoemozione.html
percheabruzzoemozione.html
ABRUZZESI nel MONDOabruzzesinelmondodabruzzoemozione.html
TURISMOturismodabruzzoemozione.html
GASTRONOMIAsaporiabruzzoemozione.html
ARTIGIANATOoridabruzzoemozione.html
NATURA e STORIAsentieridabruzzoemozione.html
EVENTIeventidabruzzoemozione.html

TURISMO D’ABRUZZO

GASTRONOMIA D’ABRUZZO

ARTIGIANATO D’ABRUZZO

ABRUZZESI nel MONDO

LAVORA CON NOIcontattiabruzzoemozione.html

NATURA e STORIA D’ABRUZZO

CLICCA QUI L’ELENCO DELLE CASE VACANZA

CASE VACANZA
ALBERGHI e HOTELalberghieostellidabruzzoemozione.html
BED and BREAKFASTbedandbreakfastabruzzoemozione.html
OSTELLIostellidabruzzoemozione.html

Cosa sono le case vacanza?

Sono case ed appartamenti per vacanze, le unità abitative composte da uno o più locali arredati e dotate di servizi igienici e di cucina autonoma gestite unitariamente in forma imprenditoriale per l' affitto ai turisti, senza offerta di servizi centralizzati, nel corso di una o più stagioni, con contratti aventi validità non superiore a tre mesi consecutivi e non inferiore a sette giorni.



Come sono arredate le case?

Ogni casa o appartamento per vacanza è arredato ed attrezzato secondo il gusto personale del proprietario. Ogni alloggio ha le sue caratteristiche ed il suo charme particolare. Le cucine dispongono dell'attrezzatura minima. In molti paesi nell'attrezzatura di base sono previsti anche alcuni elettrodomestici (es. lavastoviglie, lavatrice, TV, CD ecc.). Troverai il dettaglio dell'attrezzatura prevista nella descrizione di ogni alloggio.



È possibile portare delle persone in più?

In molti alloggi è possibile portare gratuitamente un bambino al di sotto dei 4 anni, ma deve essere sempre richiesto in anticipo. Ogni occupazione che superi il numero massimo di persone consentito deve sempre essere richiesta in anticipo, poiché di norma non è possibile alloggiare in più persone di quelle menzionate nella descrizione dell'alloggio. Non è altresì consentito utilizzare tende, camper, roulottes o simili in giardino per ospitare persone in più. In questi casi si consiglia sempre di affittare anche un ulteriore alloggio nelle vicinanze.


Nella casa ci sono cuscini e coperte?

Sì, cuscini e coperte per tutti i letti della casa sono sempre presenti. A meno che nella descrizione non sia specificato diversamente, dovrete sempre portare da casa soltanto le vostre lenzuola.

CAMPING

RISTORANTIristorantidabruzzoemozione.html

PUB

AGRITURISMIagriturismidabruzzoemozione.html

TRATTORIE

SPECIALI

STABILIMENTI

BALNEARI

PIZZERIEpizzerieabruzzoemozione.html
PORTI TURISTICIportituristicidabruzzoemozione.html

CENTRI BENESSERE

CAMPI DA GOLFcampidagolfdabruzzoemozione.html
CENTRI TERMALIcentritermalidabruzzoemozione.html
EVENTI D’ABRUZZOhttp://www.abruzzoemozione.it/eventiabruzzoemozione/